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giovedì 10 febbraio 2011

Consumatore olografica TV si insinua più vicini alla realtà

MIT's Object-Based Media Group has developed a real-time holographic projection system usi...

MIT Object-based Media Group ha sviluppato un sistema di proiezione olografica in tempo reale utilizzando componenti preconfigurati (soprattutto) dei consumatori

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Nonostante un assorbimento dei consumatori relativamente tiepida, il brusio circostante televisione 3D è ancora abbastanza intensa. Ma anche i miglioramenti di visualizzazione offerti dalla tecnologia stereoscopica possono pallido in confronto agli avvenimenti olografiche presso il MIT. I ricercatori stanno prendendo i primi passi verso la realizzazione tecnologia olografica per i consumatori. Utilizzando principalmente off-the-shelf componenti, il team è riuscito a catturare, trasmettere e visualizzare un oggetto olografica sulla on-the-fly.

Personalmente il mio momento olografica arrivò quando si guarda la adattamento di TV della trilogia di Douglas Adams' in cinque parti, The Hitch escursionisti Guide to the Galaxy. Osservato coste progettazione che slartibartfarst appare come un annuncio registrato olografica per gli occupanti di disorientamento dell'astronave Heart of Gold. Ma per la maggior parte delle persone, l'immagine olografica di fantascienza più memorabile è quello della Principessa Leia chiedendo Obi-Wan-Kenobi di ricongiungersi con la lotta contro l'Impero dal primo film Star Wars. Ora, rumblings della fantascienza, diventando di fatto della scienza sono emersi dal laboratorio di MIT Object-based Media Group.

Considerando che tutti gli spettatori del cosiddetto film 3D come Avatar vedono la stessa immagine dal punto di vista non importa dove siedono nel teatro stesso, la prospettiva di immagini olografiche cambia a seconda dell'angolo di visualizzazione.

Una telecamera stereoscopica registra rimbalzare luce di un'immagine a due angoli leggermente diversi che corrispondono strettamente ogni occhio un volto umano. Questo dà l'illusione di profondità, ma nel mondo reale luce viene fuori oggetti a numerosi angoli tutti in una volta.

Sistemi video olografici non richiedono bicchieri al fine di visualizzare un'immagine 3D. Essi utilizzano dispositivi che producono i motivi di diffrazione frangia, scuri e ruscelli che piegatura attorno agli oggetti in modalità prevedibili. Piegatura dei modelli in direzioni diverse in grado di produrre un'immagine che sembra veramente tridimensionale, ma il processo può essere molto complesse. Marchio Lucente del Zebra Imaging dice che i clienti hanno stato messo fuori dall'intensità sheer computazionale coinvolti, "1,5 gigabyte al secondo vengono generati in tempo reale".

Sotto la direzione di Michael Bove, i membri del team James Barabas, David Cranor, Sundeep Jolly e Dan Smalley prefiggono la sfida di produrre insiemi di modelli di frangia utilizzando hardware preconfigurati. Essi ottimizzato in primo luogo un Kinect fotocamera dal sistema di gioco X-Box Microsoft in modo che sia la frequenza di acquisizione è stato più che raddoppiata a 15 fotogrammi al secondo (fps). L'immagine catturata è stato alimentato a un computer portatile che ha trasmesso i dati su internet. Un PC ricevente sportivi un trio di processori grafici 3D disponibili in commercio quindi calcolato i motivi di diffrazione e inviato il risultato di un pezzo del kit che non è disponibile a livello dei consumatori...

Il display olografico Mark II è stato sviluppato al MIT ed è una versione aggiornata della tecnologia olografica display video sviluppata da Stephen Benton. Gruppo del Bove ereditato il progetto dopo la morte di Benton e continuò a sviluppare il suo successore, ha contribuito a gruppo di cui Benton di progettazione. Il team sta lavorando allo sviluppo di una nuova tecnologia di visualizzazione che è più compatto, ma in grado di produrre immagini più grandi e dovrebbe essere più conveniente per la fabbricazione.

L'innovazione è stato presentato ai partecipanti alla conferenza olografia pratico ospitato recentemente dalla società degli ingegneri di strumentazione ottica foto a San Francisco. Edwina Portocarrero dal gruppo del Bove, decked in tunica e parrucca, stette per Carrie Fisher e riproposta il famoso messaggio olografico, che fu catturato e visualizzato in tempo reale. Non è stato ovunque vicino la chiarezza della versione filmato, ma quest'ultima è stata fornita dal reparto di effetti speciali di Lucas e non generato su on-the-fly (soprattutto) dei consumatori a livello di tecnologia.

Dato il tempo, la squadra conta che potrai ottenere che fino al 24 fps per lungometraggi o persino a destra fino a 30 fps, utilizzato in televisione, che crea l'illusione del movimento continuo.

Lucentne di Zebra ha detto che "prendendo un videogioco e utilizzarlo come dispositivo di input, [Bove] dimostra che è un hop, skip e un salto lontano dalla realtà."

Di seguito è riportato un video dal laboratorio che mostra i ricercatori MIT raggiungere il più alto tasso di cornice ancora per lo streaming video olografica:

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